Reti telematiche

La rete telematica come interconnessione.

Una Rete telematica è un sistema di comunicazione che permette l'interconnessione delle strutture telefoniche ed informatiche che servono diverse classi di utenti distribuiti su un'area più o meno ampia con semplice gestioni di eventuali spostamenti e necessità.
Nate dall'unione delle reti di calcolatori e dei servizi di telefonia sono considerate l'infrastruttura standard nella progettazione di architetture telematiche e sistemi di comunicazione multicanale.
Le reti telematiche al giorno d'oggi sono un valido mezzo sia per trasmissioni standard sia nella gestione di apparati che nel tempo si sono adattati allo standard ethernet come ad esempio segnali video legati al videocontrollo o trasmissioni audio/video multiroom legati all'intrattenimento fino alla gestione delle luce e impianto elettrico in genere.
Nel corso degli anni è emersa la necessità di scambiare informazioni tra computer diversi. Le reti trasportano informazioni sotto forma di bit da un computer ad un altro. Per funzionare, gli elementi all'interno di una rete devono seguire delle regole comuni. Un protocollo è un insieme di regole e di messaggi che governano la comunicazione tra due entità.
Noi realiziamo reti telematiche già da diversi anni maturando una buona esperienza che ci permette di realizzare impianti anche di notevoli dimensioni sia nella parte passiva che attiva e di integrare una serie di sistemi in grado di gestire e/o trasmettere segnali in interi stabilimenti.

Nessun commento ancora

Lascia un commento