Sicurezza

La sicurezza prevede sistemi intelligenti e integrati.

Impianti antifurto:

Ricordiamo che l’efficacia di un impianto di allarme per la casa/azienda è determinata sicuramente dalla qualità dei prodotti utilizzati, ma soprattutto dalla esperienza dell'installatore. La struttura della casa o azienda determina la scelta che deve essere effettuata da un professionista del settore. E’ importante infatti studiare con attenzione i possibili punti deboli di accesso, valutare con precisione i fattori di rischio, conoscere le potenzialità delle varie tipologie di antifurto ed installare un impianto che sia realmente adatto all’ambiente che si intende proteggere mettendo in secondo piano la parte economica, una valutazione rischi e qualità prodotti che richiede sicuramente esperienza.

Impianto antincendio.

Per impianto di allarme incendio si intende un insieme di dispositivi elettronici predisposti per rilevare la presenza di un incendio dentro un edificio, per segnalare l'allarme sonoro a tutti i presenti e per segnalare l'allarme alla portineria e ai soccorritori esterni.
Gli impianti di allarme incendio possono venire installati e messi in funzione negli stabilimenti industriali, edifici pluripiano, magazzini e centri commerciali, complessi alberghieri, ospedali e cliniche sanitarie e enti pubblici.
L'impianto antincendio è senza dubbi l'impianto a cui riservare maggior cura nello studio e nella scelta dei prodotti dato l'importanza della sua funzione.

Impianti di Videosorveglianza.

L’impianto TVCC è costituito da unità di ripresa (telecamera), apparati di visualizzazione (monitor), apparati di trasmissione, di comando, di illuminazione, di gestione, di videoregistrazione necessari alla sorveglianza di una determinata area.
Gli impianti di televisione a Circuito Chiuso hanno trovato nell’ambiente bancario una delle loro prime applicazioni a partire dagli anni settanta, ed e’ stato fortemente stimolato dalle esigenze di protezione antirapina, ora le esigenze di sicurezza si sono estese in tutti i settori, dalle aree industriali, militari e civili ad alto rischio, controllo del territorio/ordine pubblico, controllo e gestione del traffico e controlli remoti in genere.
Le più recenti soluzioni di trattamento digitale delle immagini (compressione e registrazione), l’integrazione della TVCC con il mondo dell’informatica (trasmissione digitale delle immagini) e la disponibilità di sofisticati sistemi di ripresa (Dome Camera) stanno generando la seconda rivoluzione tecnologica del settore rendendo disponibili soluzioni semplici ed efficaci ed affidabili contro il crimine, riducendo i tempi di rischi dell’intervento ed ottimizzando le risorse umane necessarie alla sorveglianza.

Impianti di Controllo degli accessi.

Il controllo di accessi consiste nella rilevazione di persone che possono o meno accedere in strutture in base al grado di sicurezza o autorizzazione.
I sistemi gestionali degli ingressi si divide in codici tramite tastiera, badge detti Tag sia di prossimità che a distanza fino a sistemi a riconoscimento corporeo individuale. Il controllo accessi non è legato strettamente alle persone ma anche a mezzi mediante riconoscimento targhe o telepass.
Gli ambiti dove sono più usati i controlli accesso sono comunque zone a rischio sia di entità militare che di istituti di credito o palazzi governativi, ma sono molto usati anche contro spionaggi industriali riservando aree di ricerca esclusivamente a persone fidate fino al semplice utilizzo residenziale per semplice comodità (ovviamente con gradi di protezione diversi).

Nessun commento ancora

Lascia un commento